Onorificenze al Merito, tre insigniti alla Prefettura di Pescara

Al Palazzo del Governo di Pescara sono state consegnate le Onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”, conferite con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2025 a tre cittadini della provincia di Pescara distintisi per il servizio svolto nella carriera professionale e nell’impegno sociale e di volontariato.

Alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili, militari e religiose del territorio. In apertura, il Viceprefetto Vicario Marisa Amabile ha evidenziato il valore simbolico dell’onorificenza come testimonianza dell’impegno nel rispetto della legalità e nella vita della comunità. La consegna dei diplomi è avvenuta congiuntamente ai sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti: Pescara, Spoltore e Cepagatti.

Sono stati insigniti: Angelo Mariano Bozza, Ufficiale O.M.R.I., già presidente del Tribunale di Pescara; Demetrio Roberto Cavicchia, Cavaliere O.M.R.I.; Giulio Di Bernardo, Cavaliere O.M.R.I. L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana riconosce benemerenze nei campi delle scienze, delle arti, dell’economia, nello svolgimento di cariche pubbliche e nelle attività a fini sociali e umanitari, nonché per servizi civili e militari.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Circonvenzione d’incapace, avvocata accusata di aver sottratto 95mila euro allo zio

Avrebbe sottratto circa 95mila euro a uno zio novantenne, affetto da grave infermità psichica, incassando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *