Ordigno artigianale e droga in un condominio di Vasto, denunciato un uomo

Un uomo di 54 anni residente a Vasto è stato denunciato dopo il ritrovamento, in un condominio del quartiere Ciccarone, di un ordigno esplosivo artigianale del peso di 700 grammi, 25 flaconi di metadone, 5 grammi di anfetamina e 17 cartucce per armi di vario calibro.

Il materiale è stato trovato dagli agenti del commissariato di Vasto durante una perquisizione domiciliare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di detenzione di materie esplodenti, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e violazione della normativa sugli stupefacenti. Per mettere in sicurezza l’ordigno è stato richiesto l’intervento del Nucleo artificieri della Polizia di Stato.

La procura di Vasto ha convalidato la perquisizione e il sequestro del materiale, disponendo ulteriori accertamenti sulla provenienza dell’ordigno, delle munizioni e della droga. È stato autorizzato anche un accertamento tecnico irripetibile per analizzare tipologia, potere esplosivo ed elementi identificativi della bomba carta.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Operaio cade in un cantiere all’Aquila, ricoverato in prognosi riservata

Un operaio di 65 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *