È stata riaperta a Ortona la scalinata che conduce alla località Ripari di Giobbe, dopo gli interventi di pulizia, manutenzione e messa in sicurezza eseguiti dall’amministrazione comunale.
I lavori hanno riguardato la pulizia della scalinata, la sistemazione del percorso e gli interventi necessari a garantire condizioni di sicurezza adeguate per residenti e visitatori.
Il vicesindaco con delega al Turismo, Simone Ciccotelli, ha spiegato che l’obiettivo era restituire piena accessibilità a un luogo di rilevante valore naturalistico e paesaggistico del litorale ortonese.
Secondo l’amministrazione, la riapertura del principale accesso ai Ripari di Giobbe consente una migliore fruizione dell’area durante la stagione estiva, nel rispetto del territorio e con maggiori garanzie di sicurezza.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione