Ospedale di Sant’Omero, è arrivata la risonanza magnetica

È in fase di installazione la nuova risonanza magnetica nucleare all’ospedale “Val Vibrata” di Sant’Omero. Le operazioni sono iniziate alle 8.30 nei locali del seminterrato, al termine di un complesso intervento di adeguamento strutturale.
L’area, in passato utilizzata come lavanderia e deposito biancheria, nonché sede del 118, è stata completamente ristrutturata: il pavimento è stato abbassato di circa 15 centimetri, la cabina elettrica potenziata e sono state realizzate la Gabbia di Faraday e altri dispositivi di sicurezza.
L’investimento complessivo ammonta a 2 milioni e 117mila euro, di cui 914mila destinati al macchinario e la restante parte ai lavori di adeguamento, finanziati con fondi Pnrr. “Contiamo di mettere a regime la risonanza magnetica a inizio del prossimo anno – ha dichiarato il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia –. Sarà il primo macchinario di questo tipo per l’ospedale Val Vibrata, che potrà così ampliare la propria offerta diagnostica”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, scardina un distributore automatico di una farmacia e viene denunciato

Un 50enne avrebbe scardinato il distributore automatico di una farmacia della zona di Porta Nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *