Palpeggia giovane alla fermata del bus, arrestato nel Teramano

I carabinieri di Giulianova hanno arrestato un 56enne ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale. L’uomo avrebbe molestato per due volte una giovane poco più che ventenne sulla panchina della fermata del bus di piazza Roma a Giulianova, nei pressi della stazione ferroviaria.

Il racconto della donna ha permesso ai carabinieri di raccogliere precisi elementi sul quale basare gli accertamenti successivi. La giovane ha ricordato, con estrema lucidità, che mentre era seduta sulla panchina ad aspettare il pullman si è seduto accanto a lei un uomo visibilmente ubriaco che inizialmente le ha rivolto delle attenzioni verbali, per poi palpeggiarla nelle parti intime.

La ragazza, immobilizzata dalla paura, è rimasta seduta subendo, dopo diversi minuti dal primo, un secondo palpeggiamento e si è alzata solo all’arrivo di un suo amico, con il quale è salita sul pullman. La giovane, mentre si stava recando in caserma per presentare denuncia, nel transitare su piazza Roma ha riconosciuto da lontano l’uomo che l’ha molestata e gli ha scattato da lontano delle foto con lo smartphone.

Foto che, mostrate durante l’esposizione dei fatti, hanno permesso subito ai carabinieri di riconoscere l’autore del gesto. L’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza ha consentito di avere ulteriore conferma del comportamento dell’uomo, hanno spiegato gli investigatori. La polizia ferroviaria, su indicazione dell’autorità giudiziaria, ha provveduto a identificare formalmente l’uomo per il quale il giudice del tribunale di Teramo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castilenti, addio al sindaco Alberto Giuliani

E’ morto il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani. Cinquantotto anni, Giuliani era ricoverato all’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *