Par condicio, il Corecom Abruzzo chiede l’archiviazione dell’esposto contro Masci

Con una delibera pubblicata il 27 febbraio, il Comitato Regionale per le Comunicazioni Abruzzo ha chiesto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni l’archiviazione dell’esposto presentato da Movimento 5 Stelle e Associazione Consumatori Utenti contro il sindaco di Pescara Carlo Masci, accusato di violazione della par condicio.

Secondo quanto riportato nella delibera, i 15 video segnalati non conterrebbero elementi in contrasto con la normativa. I contenuti audiovisivi e i post sarebbero stati pubblicati esclusivamente su canali riconducibili alla sfera personale del candidato, senza utilizzo del sito istituzionale del Comune di Pescara o di altri canali ufficiali dell’ente.

Il presidente del Corecom, Giuseppe La Rana, evidenzia inoltre che nei video non compaiono logo o stemma comunale, né risultano coinvolti personale, attrezzature o risorse pubbliche. Non sarebbero state sostenute spese a carico del bilancio comunale né effettuate sponsorizzazioni con fondi pubblici.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ladro precipita dal terzo piano durante la fuga, ricoverato in rianimazione all’Aquila

Un giovane di 25 anni, di nazionalità marocchina, è ricoverato in condizioni gravissime nel reparto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *