Pescara, 810mila euro per assegni di cura a persone con disabilità gravissima

Ammonta a 810.700 euro la cifra complessiva destinata alle persone con disabilità gravissima nel Comune di Pescara che hanno ricevuto l’assegno di cura. Le risorse derivano dall’integrazione dei fondi comunali a quelli già stanziati dalla Regione Abruzzo.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore alla Disabilità Massimiliano Pignoli. L’intervento è finalizzato a sostenere le persone con necessità di assistenza molto elevata e le loro famiglie, attraverso un contributo economico dedicato.

L’integrazione delle risorse ha consentito di ampliare il numero dei beneficiari e di rafforzare le misure di supporto sociale rivolte alle situazioni di maggiore fragilità sul territorio comunale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Bolletta idrica, in Abruzzo spesa media di 533 euro: +10,7% nel 2025

Nel 2025 le famiglie abruzzesi hanno sostenuto una spesa media di 533 euro per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *