Cinquanta studenti provenienti da dieci Paesi europei arriveranno a Pescara lunedì 26 maggio, alle ore 15, per partecipare a una settimana di attività dedicate al benessere psicofisico e alla gestione dello stress legato alla vita universitaria, una delle priorità chiave dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
All’Ecospiaggia Nord di Pescara (all’altezza di viale Muzii), si svolgerà – a partire dalle ore 15 e fino alle 19 -, un’attività di team building durante la quale l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, promotrice dell’iniziativa, chiederà ai giovani di realizzare un ponte ispirato ai progetti di Leonardo da Vinci, utilizzando esclusivamente materiali eco-compatibili.
Gli studenti partecipanti sono quelli dell’Alleanza Ingenium che riunisce dieci università europee (Spagna, Bulgaria, Grecia, Germania, Finlandia, Italia, Svezia, Irlanda, Francia e Romania) e l’incontro dei prossimi giorni è realizzato in collaborazione con il Comune di Pescara e Umana-Analytics, azienda italiana leader nella formazione esperienziale e nello sviluppo di dinamiche di gruppo in contesti internazionali.
Tags ecospiaggia pescara
Controllate anche
Gli studenti del liceo Ovidio di Sulmona protagonisti allo stand Abruzzo di Job Orienta
Lo stand Abruzzo di Job Orienta, la manifestazione dedicata a formazione e orientamento in corso …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione