Pescara, arrestati mentre provano a rubare in un’auto in sosta in centro

E’ stato convalidato l’arresto per un 50enne ed un 48enne accusati di tentato furto aggravato e ricettazione a Pescara. I 2 sono stati sorpresi dalla squadra volante di Pescara mentre cercavano di rubare in una vettura posteggiata in via Venezia.

Due pattuglie della squadra volante hanno immediatamente raggiunto la via segnalata bloccando le possibili vie di fuga. Gli agenti hanno notato uno dei due uomini che attendeva l’altro vicino l’auto con in mano degli oggetti risultati poi rubati dalla vettura. Accortosi della presenza dei poliziotti, l’uomo ha tentato di nascondere la refurtiva dietro un contenitore dei rifiuti.

Gli agenti, dopo aver recuperato gli oggetti, hanno rintracciato il titolare dell’auto in sosta proprietario dei beni recuperati. I due sono stati quindi identificati e, una volta perquisiti, sono stati trovati in possesso di altri oggetti rubati. Nella disponibilità delle persone controllate è stata inoltre trovata una borsa con dei monili in oro, orologi e chiavi che, dagli accertamenti immediatamente svolti, sono risultati riconducibili ad un furto in abitazione avvenuto, la stessa sera, nelle immediate vicinanze del luogo del controllo.

Gli oggetti preziosi recuperati e gli altri oggetti della borsa sono stati restituiti alla legittima proprietaria rintracciata dalla polizia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, incendio in un albergo della riviera sud

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pescara è intervenuta in via Cristoforo Colombo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *