Pescara, due arresti per furti, possesso di armi e truffe

La Squadra Volante di Pescara, impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio ha notato un uomo che camminava a piedi, sulla Riviera, in direzione Montesilvano. Gli agenti lo hanno identificato per un 40enne, di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, con precedenti di polizia per furti aggravati, furti di biciclette, danneggiamento, possesso ingiustificato di armi, possesso ingiustificato di arnesi da scasso e grimaldelli, nonché per rissa, minacce, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, tutti commessi a Pescara negli ultimi 4 anni. Dagli accertamenti svolti attraverso la banca dati è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Pescara, dovendo scontare la pena definitiva della reclusione di 2 anni, 11 mesi e 14 giorni: pertanto, è stato arrestato e condotto in carcere.

La Squadra Mobile ha arrestato un pescarese di 42 anni, residente nel quartiere Rancitelli, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara – Ufficio Esecuzioni Penali. I fatti che hanno portato alla condanna definitiva risalgono al 27 agosto 2013, quando i figli di una coppia di anziani residente a Pescara allertavano la Polizia di Stato segnalando tre individui che, spacciandosi per dipendenti comunali, avevano cercato di introdursi nella casa dei genitori.

L’attività d’indagine svolta dagli investigatori ha consentito di identificare due dei presunti autori del tentativo di furto: l’arrestato di ieri e un pescarese di 20 anni, entrambi denunciati in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria con richiesta di applicazione per entrambi della misura cautelare della custodia cautelare in carcere, eseguita qualche mese più tardi. Ieri, a seguito della condanna divenuta definitiva e l’ordine di esecuzione, l’uomo è stato arrestato e dovrà scontare la pena di 9 mesi e 4 giorni di reclusione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incendio in una ditta edile a Francavilla, chiuse due scuole per precauzione

Un incendio è divampato nell’area di una ditta di materiale edile a Francavilla al Mare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *