Pescara, inaugurato l’Urban Box turistico di piazza Salotto

Inaugurato l’Urban box di Piazza della Rinascita (piazza Salotto), che ritrova quindi una destinazione definita e funzionale come hub di informazioni a 360 gradi a beneficio della comunità e dei visitatori della città di Pescara. La struttura, che reca il claim “Vivi Pescara” e offre un QR-Code specifico per approfondire le informazioni, come caldeggiato dagli operatori economici del centro cittadino fungerà da info-point per i turisti, questo per quanto attiene agli interessi del Comune; da settembre, come previsto dalla convenzione firmata un mese fa in Comune con l’Università, fungerà anche come sportello di Orientamento per quanti siano interessati a conoscere di più e meglio le proposte della “d’Annunzio” sia in ordine ai corsi accademici che riguardo al post-laurea e in particolare alla diffusione della cultura d’impresa e al raccordo con il mondo del lavoro.

L’amministrazione comunale di Pescara e l’Ateneo d’Annunzio condurranno quindi una gestione condivisa della struttura per realizzare i propri obiettivi di comunicazione integrata (anche digitale) e di pubblico servizio.

Il personale impiegato sarà messo a disposizione in una prima fase dal Comune, da settembre sarà condiviso con l’Ateneo. Sulle insegne saranno visibili le denominazioni “Vivi Pescara” (con l’immagine di un cuore) e, da settembre, “Ud’Agorà”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Atri, aperta la Porta Santa della Basilica

E’ stata aperta la Porta Santa della Basilica di Santa Maria Assunta ad Atri,  un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.