Pescara, inaugurazione del sagrato della chiesa dello Spirito Santo

Inaugurato il nuovo sagrato della Chiesa dello Spirito Santo a Pescara. Alla presenza del Sindaco, Carlo Masci, del Vicesindaco, Maria Rita Carota, degli assessori Adelchi Sulpizio e Cristian Orta e del consigliere comunale, Massimo Pastore, è stata riconsegnata alla città l’opera che rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana e valorizzazione del patrimonio religioso e culturale cittadino.
Il progetto, realizzato con un investimento complessivo di 120 mila euro, è stato completato in tempi record, con il cantiere riconsegnato in appena un mese e mezzo. Il sagrato, che ora si presenta completamente rinnovato, è stato realizzato utilizzando cubetti di porfido a doppia colorazione chiaro-scuro, conferendo al luogo un aspetto elegante e armonioso, in linea con l’importanza architettonica della Chiesa dello Spirito Santo.
Nei prossimi giorni, l’intervento sarà completato con l’installazione di due nuovi pali della luce, che garantiranno un’illuminazione adeguata al sagrato, mentre un faro sarà posizionato per valorizzare il rosone della chiesa, esaltandone i dettagli durante le ore serali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Addio a Vincenzo Palmerio, già assessore regionale

E’ morto Vincenzo Palmerio, 76 anni, dirigente medico in pensione, esponente di lungo corso della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *