Il patronato Epaca di Coldiretti Pescara promuove l’iniziativa “Un muro simbolico di voci contro l’indifferenza” in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. Domani gli uffici di via Pisa 25 saranno dedicati a un momento di riflessione condivisa, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su un tema di rilevanza sociale.
Il personale metterà a disposizione post-it rossi, colore simbolo della lotta alla violenza di genere, invitando gli utenti a lasciare pensieri, riflessioni o messaggi di solidarietà su una lavagna predisposta. Il responsabile del patronato Epaca di Coldiretti Pescara, Giuliano Giansante, ha spiegato che chi entrerà negli uffici sarà invitato a contribuire con un proprio messaggio, mentre per tutta la settimana il personale indosserà un fiocco o un capo rosso come segno di attenzione e partecipazione.
Il direttore di Coldiretti Pescara, Marino Pilati, ha sottolineato che l’iniziativa, realizzata con il coinvolgimento dei giovani del Servizio Civile, intende ribadire il valore del rispetto e della dignità della persona, invitando la cittadinanza a partecipare anche con un semplice gesto simbolico.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione