Pescara, lavori per l’automazione del parcheggio dell’area di risulta

Lavori notturni, per limitare i disagi all’utenza, e nessuna chiusura dell’area di sosta. E’ stato consegnato questa mattina il cantiere per l’automazione dei tre varchi di accesso e uscita del parcheggio principale delle Aree di risulta in via Pisa, viale Alcide De Gasperi e piazza della Repubblica.

Le opere dovrebbero essere completate, prevedibilmente, entro la metà di ottobre, e fanno parte di un progetto di evoluzione tecnologica che Pescara Multiservice sta attuando negli ultimi mesi e che comprende anche la digitalizzazione del servizio di acquisto degli abbonamenti.

Il cantiere è partito da via Pisa, ma si estenderà rapidamente anche agli altri due ingressi: questo per consentire un utilizzo più razionale dei macchinari necessari all’esecuzione dei lavori da parte dell’impresa, con conseguente contingentamento dei tempi.

“Al termine della sosta – spiega il presidente di Pescara Multiservice, Vincenzo Di Tella – sarà possibile pagare sia alla consueta cassa automatica, anche utilizzando la carta di credito, sia direttamente alla sbarra con il qrcode e il telefonino. Il sistema verrà anche collegato alle nostre app di gestione della sosta. In questo caso il sistema riconoscerà il pagamento effettuato consentendo l’uscita”.

Con l’automazione si ridurrà, fino ad azzerarsi, il rischio di evasione e per il personale sarà anche più semplice effettuare i controlli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori in nero scoperti in un’opificio del Teramano

I carabinieri della stazione di Corropoli e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Teramo hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *