Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata estorsione dopo aver chiesto denaro al titolare di un’officina in via Orazio, a Pescara. L’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio, nella zona della stazione di Porta Nuova.
Secondo la ricostruzione degli agenti della Squadra volante, l’uomo avrebbe chiesto circa 40 euro, minacciando di incendiare l’attività e di recarsi sotto l’abitazione dell’artigiano. La richiesta di aiuto è arrivata alla polizia, che ha rintracciato il quarantenne a poche decine di metri dall’officina e lo ha condotto in questura prima del trasferimento in carcere.
Dagli atti dell’arresto sarebbe inoltre emerso che, nei mesi precedenti, l’uomo avrebbe rivolto altre richieste di denaro allo stesso artigiano, ottenendo somme comprese tra 5 e 70 euro attraverso minacce rivolte anche ai suoi familiari.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione