Pescara, piano di potenziamento del patrimonio verde

Saranno piantumate 358 piante a Pescara, al posto di quelle che sono già morte o fortemente ammalorate, come nel caso di piazza Garibaldi, piazza Duca d’Aosta, via Chieti e altre. Si opererà anche in altre 22 strade di Pescara.
Il piano è stato presentato nel corso di un incontro con la stampa locale tenutosi nel punto dei primi lavori in calendario, in Piazza Garibaldi, alla presenza del sindaco Carlo Masci, dell’assessore al Verde e ai Parchi, Gianni Santilli, dei responsabili dell’ufficio competente del Comune e dell’impresa che già questa mattina era a lavoro.

In via preliminare è stato indagato un territorio urbano molto vasto, costituto da oltre 90 tra strade e piazze che ha portato al censimento di circa 500 punti d’impianto (asole e aiuole) potenzialmente bisognosi di ordinaria manutenzione. In questa cornice sono state individuate per gli interventi le aree a più alta densità abitativa  e dove si registra la più altra affluenza di popolazione  su base giornaliera.

Questi, di seguito, luoghi e vie dove si interverrà nei prossimi tre mesi, in particolare per la sostituzione o per la modifica delle attuali condizioni: via Italica, via C. di Ruvo, via Thaon de Revel, via Bardet,via B. Croce, via Bastioni, via della Fornace Bizzarri, via Musone, via A.Moro, via Tiburtina, scuola Primaria “San Silvestro”, scuola “Silone”, piazza Le Laudi, via Latina, via Botticelli, via Veneto, via Monte Bove, piazza Duca D’Aosta, piazza Italia.
Il rifacimento ex novo della sistemazione a verde è in programma in via Chieti, piazza Garibaldi, piazza Duca d’Aosta e piazza Italia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ferrovia L’Aquila – Marsica, Biondi: superato il primo scoglio per il progetto

“Il progetto di collegamento ferroviario L’Aquila-Marsica ha superato il primo importante scoglio rappresentato dal rapporto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *