Pescara, presentato il Piano estivo dei parcheggi 2021

Torna a Pescara il Piano estivo dei parcheggi 2021, che coprirà il periodo dell’intera stagione turistico-balneare, quindi dal primo di giugno al 15 settembre prossimi. L’amministrazione comunale, sulla base dei riscontri favorevoli avuti negli anni scorsi da parte di turisti, residenti e operatori economici,  ripropone una formula che determinerà indubbi vantaggi in ordine alla viabilità, alla sosta, all’ordine pubblico e alla tutela ambientale durante il periodo più intenso dell’anno sul fronte delle presenze in città. Il Piano estivo dei parcheggi 2021 ha evidentemente la finalità di favorire misure utili in questo senso attraverso l’istituzione – dal primo di giugno e fino 15 settembre – di una rete integrativa di parcheggi a pagamento a ridosso della riviera, sia a nord che a sud, che sia funzionale agli spostamenti e alla ripresa delle attività di ristorazione e quindi all’accesso agli eventi di spettacolo e sportivi.
Per l’estate 2021 gli stalli a disposizione per la sosta temporanea saranno complessivamente circa 1800, di cui 1000 sulla strada-parco (via Castellammare Adriatico), 500 sul lungomare sud (Lungomare Cristoforo Colombo – Via Barbella) e 300 sull’area ex Enaip.

È importante sottolineare quindi come l’avvio del sistema estivo non arrecherà  disagi alla popolazione residente, che avrà comunque la disponibilità di piazzole di sosta gratuite a ridosso delle proprie abitazioni, secondo quanto disposto dai regolamenti comunali. Allo stesso modo non verrà apposta alcuna restrizione al mercato rionale del mercoledì su via Castellammare Adriatico. Si rende noto inoltre che gli abbonamenti in essere per la sosta non temporanea non sono validi per accedere alla rete delle aree di parcheggio estive.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, trovati 4 microtelefoni nel carcere

Nel carcere di massima sicurezza di via Lamaccio a Sulmona, durante una perquisizione, gli uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *