Pescara, preso pusher con 1 kg di marijuana

Una pattuglia della Guardia di Finanza di Pescara della Sezione Operativa Pronto Impiego – meglio conosciuti come baschi verdi – ha sottoposto a controllo a Pescara su via Tirino due ragazzi appiedati – uno italiano e uno tunisino rispettivamente di 21 e di 22 anni – che agli operanti. Nel corso del controllo effettuato sugli effetti personali e sulla persona sono stati rinvenuti sul ventunenne italiano sette involucri contenenti marijuana per un peso totale lordo di otto grammi occultati nella tasca interna del giubbino.

L’evidente stato di agitazione palesato dai soggetti controllati ha indotto i finanzieri ad approfondire il controllo, estendendolo anche all’abitazione dove i due vivono insieme. All’esito della perquisizione domiciliare effettuata dalle Fiamme Gialle di iniziativa è stato rinvenuto, nella stanza nella disponibilità del ragazzo italiano, un chilo di marijuana suddiviso in ben ventisette confezioni di peso variabile contenute in parte in un trolley e in parte in una grande busta di plastica unitamente ad un bilancino di precisione.

Il ragazzo italiano è stato tratto in arresto dai finanzieri operanti per il reato di traffico e spaccio di stupefacenti ex art. 73 del D.P.R. 309/90e, avvisato il P.M. di turno competente veniva disposta la detenzione domiciliare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Minorenni usati come rider per spacciare droga, tre arresti a Montesilvano

Tre ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *