Pescara si illumina di rosa per il Giro d’Italia

Sale l’attesa per l’arrivo a Pescara dell’edizione numero 106 del Giro d’Italia. Saranno illuminati in rosa sette luoghi identitari e rappresentativi: la Torre Civica, il Ponte Flaiano, il Ponte del Mare, il monumento di Piazza Martiri Giuliano Dalmati, l’Aurum, The Big Piano, la fontana all’ingresso da nord a Pescara. La presentazione nazionale ufficiale  dei team della corsa a tappe organizzata da Rcs si terrà il 4 maggio in piazza della Rinascita a partire dalle ore 20 (il TEAM PRESENTATION prevede che le 22 squadre partecipanti alla gara ciclistica sfilino davanti al pubblico in uno show che vedrà protagonisti 176 campioni di tutte le nazionalità). In quella serata le 22 squadre iscritte alla competizione – dopo la registrazione nei locali della Fondazione PescarAbruzzo – sfileranno sul palco appositamente allestito per accogliere i protagonisti di un evento che promette uno straordinario ritorno d’immagine per il capoluogo e per l’intero Abruzzo. All’evento parteciperanno giornalisti e media nazionali e internazionali, oltre alle autorità.

Due saranno le aree cittadine coinvolte dall’arrivo del Giro d’Italia: 
1- distretto dell’Aurum, che dal 1° al 5 maggio sarà sede operativa e quartier generale di tappa per Rcs, sarà interdetta la sosta in via Luisa D’Annunzio, Via Palizzi e in parte di Via D’Avalos, oltre che – ma in questo caso solo per le giornate del 4 e 5 maggio –  nelle aree contigue e retrostanti la curva sud e la tribuna Maiella dello stadio Adriatico, che accoglieranno i mezzi al seguito del circo rosa;
2- area di Piazza I Maggio lato sud, che dal I al 5 maggio sarà riservata ai mezzi mobili della Rai e alle unità di servizio al seguito della corsa, dove è stata determinata l’interdizione alla sosta di via Gramsci. Per la sola serata del 4 maggio, e quindi per la sola kermesse ufficiale nazionale di Piazza della Rinascita (con un contestuale evento di spettacolo), saranno interessate anche Viale Regina Margherita, il primo tratto di via Nicola Fabrizi, via Parini, via Carducci e viale Regina Elena. Per gli addetti ai lavori saranno riservati circa 300 posti di sosta sulle aree di risulta. A Pescara sono attese 70 televisioni da tutto il mondo, fotografi e giornalisti di numerose testate nazionali e internazionali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *