Pescara, trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita per persone con abilità diverse

“Venerdì scorso con l’associazione Sport 21 Abruzzo, una delle associazioni di volontariato e di promozione sociale alle quali è stata affidata la gestione del servizio bici per la durata di cinque anni, ci siamo dati appuntamento davanti l’ingresso Maiella dello Stadio di Pescara per fare le prime assegnazioni e far fare le prime “pedalate di prova” con i ragazzi diversamente abili che le hanno avuto assegnate”. Lo afferma Nicoletta Di Nisio, Assessore al Comune di Pescara.

“Come si ricorderà nel febbraio di quest’anno bandimmo un avviso pubblico per la gestione di trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine. Lo sviluppo della mobilità sostenibile, infatti, ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza. Ore passate in allegria e anche un momento per rinsaldare conoscenze ed amicizie che si sono sviluppate nel tempo con i ragazzi, le famiglie e le – per fortuna molte – Associazioni che agiscono nel nostro territorio”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, ristrutturate le sale operatorie dell’ospedale

Hanno riaperto le sale operatorie dell’ospedale di Chieti, interamente ristrutturate e dotate di nuove attrezzature grazie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.