Peschereccio in avaria al largo di Giulianova, soccorso dalla Guardia Costiera

Attimi di paura al largo della costa abruzzese, dove un peschereccio di San Benedetto del Tronto, impegnato in normale attività di pesca, ha rischiato di affondare a circa 33 miglia nautiche da Giulianova. L’allarme è scattato dopo una segnalazione radio ricevuta dalla Direzione marittima di Pescara da parte del motopesca “Roberta”, a bordo del quale si trovavano tre membri dell’equipaggio di 64, 59 e 34 anni. L’imbarcazione stava rapidamente imbarcando acqua nella zona poppiera.

Secondo una nota della Capitaneria di Porto di Pescara, «è stato grazie alla prontezza operativa dell’organizzazione Sar (Search and Rescue) della Guardia Costiera che si è evitato un epilogo potenzialmente drammatico». Il coordinamento dei soccorsi ha coinvolto le motovedette di San Benedetto del Tronto e Giulianova, un distaccamento dei Vigili del Fuoco con barellabile a bordo e un elicottero della Base aeromobili di Pescara.

L’equipaggio è stato tratto in salvo non senza difficoltà, mentre il peschereccio è stato scortato fino in sicurezza al porto di San Benedetto del Tronto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Roseto, uomo arrestato al Camping sul lungomare dopo l’aggressione a colleghi e Carabinieri

A Roseto degli Abruzzi i carabinieri della radiomobile di Giulianova, hanno arrestato un uomo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *