Progetto di apprendimento e socialità dell’Itc Aterno Manthoné di Pescara

Gli studenti delle classi 3B, 3E e 3F dell’Istituto tecnico commerciale Aterno Manthoné di Pescara, diretto dalla preside Michela Terrigni, hanno concluso, con una visita alla città di Napoli, il progetto di apprendimento e socialità Por Las Rutas del Quijote – Sulle vie del Don Chisciotte.

Il romanzo spagnolo “El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha”  – “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes Saavedra, considerato capolavoro della letteratura mondiale della quale si può considerare il primo romanzo moderno, è stato riletto seguendo le tracce del Cavaliere dalla triste figura

Gli alunni hanno ricostruito non solo un itinerario letterario, ma anche una proposta di percorso multimediale turistico e gastronomico attraverso i paesaggi magici di Castilla La Mancha.

Un efficace esercizio per padroneggiare la lingua spagnola non solo per scopi comunicativi utilizzando i linguaggi settoriali previsti dai percorsi di studio ma per interagire nei diversi ambiti e contesti.

La visita della Napoli dei Borboni, preparata e guidata dalle docenti Silvana Britti e Rita Petaccia, è stata la perfetta conclusione del progetto. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fermato in autostrada A14 con cocaina per un milione di euro, finisce in carcere a Lanciano

 Un carico di 11,8 chilogrammi di cocaina e’ stato sequestrato ieri sull’autostrada A14 dagli agenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.