Pubblicato il bando Ecad 17 rivolto agli under 35 dell’Ambito Distrettuale Sociale “Montagna Pescarese”

È stato pubblicato dall’Ambito Distrettuale Sociale (Ads) “Montagna Pescarese” il bando rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni residenti nei 22 comuni del Ecad 17 (Manoppello, ente capofila, Abbateggio, Alanno, Bolognano, Bussi sul Tirino, Caramanico Terme, Castiglione a Casauria, Corvara, Cugnoli, Lettomanoppello, Pescosansonesco, Pietranico, Popoli, Roccamorice, Salle, Sant’Eufemia a Maiella, Scafa, Serramonacesca, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Tocco da Casauria, Torre de Passeri e Turrivalignani).

Si chiama “I luoghi dell’inclusione, della cultura e dell’arte” il progetto finanziato dalla Regione con la misura Abruzzo Giovani e prevede tra le sue finalità quelle di promuovere luoghi di aggregazione degli under 35 finalizzati all’inclusione sociale e di sostenere i giovani nell’espressione del proprio talento e della propria creatività.

Individualmente o in gruppo, in collaborazione con enti locali, associazioni di promozione sociale ed enti del terzo settore, ragazzi e giovani dei 22 Comuni dell’ente d’ambito Montagna Pescarese, sono chiamati a presentare progetti che hanno come obiettivo la valorizzazione e la cura di luoghi rappresentativi dei centri appartenenza, nei quali vivono o vorrebbero vivere la propria quotidianità, e la piena integrazione di soggetti fragili, diversamente abili e stranieri.

Sarà una commissione a valutare i progetti. I primi tre saranno finanziati con 5mila euro ciascuno, mentre gli altri ritenuti idonei (fino a un massimo di 19) avranno un rimborso di 200 euro. Le proposte dovranno essere presentate entro il 15 maggio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *