In tutto sono stati controllati 791 mezzi, identificate 1.145 persone e contestate 17 contravvenzioni al codice della strada nell’Aquilano. A Pratola Peligna, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sulmona hanno denunciato in stato di libertà un 41enne del luogo per aver minacciato la moglie al culmine di una lite per futili motivi.
A Magliano dei Marsi, a tarda sera, l’equipaggio del Nucleo operativo e radiomobile di Avezzano ah proceduto al controllo di un furgone guidato da un 33enne del Lazio che, sottoposto all’esame alcolemico a mezzo dell’etilometro in dotazione a tutte le pattuglie dei Carabinieri, è risultato positivo ad entrambe le prove. Al giovane è stato ritirata la patente con segnalazione. A Tagliacozzo e Pescasseroli, nel corso di 2 distinti controlli, 4 persone, già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate per porto abusivo di armi.
Durante i controlli su strada nelle maggiori vie di comunicazione sono stati sequestrati 4 coltelli con lame di circa 10 centimetri, 2 bossoli, un proiettile, oltre ad un grammo e mezzo di hashish. I possessori sono stati denunciati.