I Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno arrestato un 41enne, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Casalbordino, ritenuto autore di una rapina compiuta ieri sera, al centro scommesse “Eurobet” di Vasto. In base alle testimonianze raccolte e alle riprese della videosorveglianza interna, l’uomo sarebbe entrato con il volto coperto da passamontagna e armato di pistola e si è fatto consegnare l’incasso della giornata.
Di fronte alla resistenza della cassiera, ha scavalcato il bancone iniziando una colluttazione con la donna, cercando anche di sparare, senza tuttavia riuscirci. Ha quindi preso tutto il denaro contante dalla cassa ed è fuggito a piedi. Sul posto sono stati trovati un telefono cellulare perso dall’uomo e due cartucce calibro.6,35. I Carabinieri di Vasto lo hanno identificato e raggiunto poco dopo a Casalbordino dove è stato trovato in possesso di 1300 euro, verosimilmente provento della rapina.
Le indagini proseguono per verificare un possibile coinvolgimento dell’uomo in un’altra rapina, avvenuta la sera precedente al Centro Snai di Vasto.