Rompe gli specchietti delle auto in sosta, arrestato a Pescara

La polizia a Pescara ha tratto in arresto un 35enne per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, alle ore 21.30, le pattuglie delle Volanti sono intervenute in zona Rancitelli, a seguito della richiesta di intervento pervenuta da un passante che, poco prima, aveva notato un uomo che stava danneggiando le auto in sosta. Il 35enne, dopo essersi avvicinato a due vetture posteggiate lungo la strada, le avrebbe danneggiate rompendo a calci gli specchietti retrovisori. L’uomo, poco dopo, è stato rintracciato all’interno di uno stabile abbandonato.

Vedendo gli agenti avrebbe assunto un atteggiamento violento e tentato di allontanarsi. Vista la condotta aggressiva e la mancanza di collaborazione, i poliziotti lo hanno bloccato: lui ha tentato di divincolarsi in maniera estremamente energica, colpendo gli agenti. A seguito di controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che custodiva negli slip.

L’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. E sempre a Pescara, a seguito di controlli un 20enne e un 21enne sono stati controllati, dagli agenti delle Volanti e da personale dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, e trovati in possesso di coltelli, il primo di una lama da 10 centimetri, il secondo da 9. Per entrambi è scattata la denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. I due giovani sono stati intercettati nei giardini di piazza Primo Maggio, dove sono stati controllati complessivamente 11 giovani.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cinque automobilisti trovati positivi all’alcol test nel Teramano

Cinque automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *