I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara hanno denunciato in stato di libertà 3 persone.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno denunciato un 34enne, ucraino, per rapina impropria, in quanto nella tarda serata del 5 gennaio nel centro commerciale Pescara Nord di Città Sant’Angelo, dopo aver asportato un bracciale in oro del valore di oltre 2 mila euro e aver aggredito una commessa, si è dato alla fuga, ma è stato riconosciuto e rintracciato.
Un 35enne a seguito di un controllo alla circolazione stradale, mentre era alla guida dell’autovettura di proprietà della madre, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente tipo crack, per un peso di circa 5 grammi che aveva occultato nel pomello del cambio della macchina. Il 35enne è stato denunciato anche per guida senza patente perché il titolo autorizzativo alla guida risultava essere stato revocato.
Nella stessa giornata, in 2 distinte operazioni, sempre i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno denunciato un 58enne, pescarese trovato in possesso di un coltello da cucina della lunghezza di 22 cm. Un 45enne, di origini lombarde, residente a Tortoreto Lido è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm e segnalato per violazione della legge sugli stupefacenti.