Ruzzo Reti, approvato il bilancio

L’assemblea dei soci della Ruzzo Reti ha approvato all’unanimità il bilancio del primo semestre 2025 e il bilancio di previsione 2026. Via libera anche all’avvio di un’analisi tecnico-giuridico-economica finalizzata a valutare la possibile costituzione di una società multiservizi a livello provinciale per la gestione integrata di acqua, rifiuti e verde pubblico, in vista della riforma idrica regionale e delle nuove norme sul settore dei rifiuti.

Nel primo semestre 2025 l’azienda ha registrato un utile di esercizio pari a 368.967 euro, in crescita rispetto ai 228.426 euro dello stesso periodo del 2024. In diminuzione le svalutazioni dei crediti, attestate a 850.476 euro, grazie a un’attività più efficace di analisi e recupero. Ammortamenti e svalutazioni complessive superano i 5,4 milioni di euro, dato che riflette il proseguimento degli investimenti su infrastrutture, reti e tecnologie. Le previsioni per il 2026 indicano un ulteriore rafforzamento della solidità aziendale, con un utile destinato a più che raddoppiare rispetto al 2025 e una riduzione dei costi per servizi, materie prime e personale.

La governance della società idrica teramana evidenzia come i risultati siano il frutto di un percorso avviato negli anni, basato su controllo della spesa e ottimizzazione delle risorse. In questo contesto si inserisce anche la proposta, definita di indirizzo strategico, sulla possibile nascita di una multiservizi provinciale. La presidente Alessia Cognitti ha sottolineato che i dati confermano la sostenibilità economica e la visione di lungo periodo di Ruzzo Reti, elementi che consentono di affrontare le sfide attuali e valutare nuovi scenari di integrazione tra servizi nell’interesse del territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Morti sul lavoro, Abruzzo in zona arancione a fine 2025

Nei primi undici mesi del 2025 le vittime sul lavoro in Italia sono state complessivamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *