Scialpinista ferito sul Gran Sasso, recuperato con l’elisoccorso a 2.500 metri

Intervento del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico Abruzzo nei pressi del Rifugio Duca degli Abruzzi, sul massiccio del Gran Sasso, per soccorrere uno scialpinista di 54 anni dell’Aquila. L’uomo, impegnato nella discesa di un canalone in prossimità del rifugio, è caduto riportando una sospetta frattura a un arto inferiore che gli ha impedito di proseguire autonomamente.

È stato attivato l’elisoccorso decollato dall’Aquila, che ha raggiunto rapidamente la zona dell’incidente. Il recupero è avvenuto con verricello: il tecnico del CNSAS e l’équipe sanitaria del 118 sono stati calati sul posto, hanno stabilizzato l’infortunato e lo hanno imbarcato a bordo dell’elicottero.

Il 54enne è stato quindi trasportato all’ospedale dell’Aquila per gli accertamenti e le cure del caso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Prima rubano auto e oro, poi tentano un secondo furto con la vettura sottratta

Due abitazioni sono state prese di mira la notte scorsa a Prezza. Secondo una prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *