Scontri dopo il derby Giulianova – Teramo, cinque ultras arrestati

Cinque ultras sono stati arrestati dopo gli incidenti avvenuti ieri prima del derby Giulianova-Teramo. Si tratta di tre tifosi del Teramo, tra cui il presunto responsabile delle lesioni ai danni di un carabiniere, e di due tifosi del Giulianova, di età compresa tra i 26 e i 37 anni. Durante i tafferugli è rimasto ferito anche un operatore della Polizia Scientifica.

I cinque, individuati grazie alle immagini video analizzate dalle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza differita di reato, per le accuse di rissa aggravata, lancio o utilizzo di oggetti atti ad offendere in occasioni di manifestazioni sportive e travisamento.

Prima della partita, in un’area adibita a parcheggio dei tifosi ospiti, situata in una via che porta allo stadio, circa 70 ultras teramani, scortati da personale in servizio di ordine pubblico, mentre si stavano dirigendo in corteo, verso l’impianto sportivo sono entrati in contatto con circa 30 tifosi giuliesi, fuoriusciti da una via laterale al tragitto del corteo. Negli scontri sono state utilizzate anche aste di bandiere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ritrovati in un furgone gli attrezzi agricoli rubati a Popoli

I carabinieri di Pescocostanzo hanno trovato un furgone con all’interno della refurtiva, fermo per un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *