Screening gratuito della vista in piazza Diaz a Montesilvano

Una mattinata dedicata alla prevenzione visiva si terrà sabato 4 luglio, dalle 9 alle 12.30, in piazza Diaz a Montesilvano. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è rivolta a tutta la cittadinanza e non richiede prenotazione.

Durante la mattinata sarà possibile effettuare test rapidi e non invasivi per intercettare eventuali problematiche della vista e monitorare lo stato di salute degli occhi.

L’assessore comunale alla Sanità, Maria Grazia Valentini, ha sottolineato l’importanza di portare lo screening gratuito direttamente in piazza, con l’obiettivo di favorire l’accesso alla prevenzione e sensibilizzare i cittadini sulla salute visiva.

L’evento nasce dalla collaborazione tra professionisti e aziende del settore. Alla mattinata parteciperà anche la dottoressa Giada D’Onofrio, medico oculista, per il supporto scientifico e professionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara ricorda Marco La Sorda con musica e beneficenza

Pescara ricorderà Marco La Sorda, il dj scomparso il 1° agosto 2025 a 51 anni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *