Scuola, Leonardo Iacobucci nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Chieti e Pescara

Leonardo Iacobucci ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Chieti e di Pescara, guidando l’Ufficio IV dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo.

Originario di Chieti, 44 anni, Iacobucci è laureato in Giurisprudenza e in Diritto dell’Economia, abilitato alla professione forense e in possesso di un master in Strategie organizzative e di innovazione nella Pubblica amministrazione. È entrato nei ruoli del Ministero dell’Istruzione e del Merito dopo una lunga esperienza nella Pubblica amministrazione, maturata prima alla Camera di Commercio di Chieti Pescara e successivamente alla Direzione provinciale INPS di Chieti.

A settembre 2025, in qualità di vincitore del nono corso-concorso per dirigenti dello Stato bandito dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione, ha preso servizio presso l’Usr Abruzzo, dirigendo inizialmente l’Ufficio III – ambito territoriale dell’L’Aquila fino a dicembre 2025. Dal 30 dicembre ha assunto la direzione dell’Ufficio IV, competente sui territori di Chieti e Pescara.

Nel nuovo incarico, Iacobucci ha confermato la piena disponibilità a proseguire e rafforzare il dialogo istituzionale con il territorio, garantendo apertura al confronto con scuole, enti locali e stakeholder, e assicurando la massima collaborazione sulle principali attività dell’Ufficio scolastico provinciale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, nuova aggressione a un agente nel carcere di massima sicurezza

Ennesimo episodio di violenza nel carcere di massima sicurezza di Sulmona, dove un agente di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *