Scuola, Leonardo Iacobucci nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Chieti e Pescara

Leonardo Iacobucci ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Chieti e di Pescara, guidando l’Ufficio IV dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo.

Originario di Chieti, 44 anni, Iacobucci è laureato in Giurisprudenza e in Diritto dell’Economia, abilitato alla professione forense e in possesso di un master in Strategie organizzative e di innovazione nella Pubblica amministrazione. È entrato nei ruoli del Ministero dell’Istruzione e del Merito dopo una lunga esperienza nella Pubblica amministrazione, maturata prima alla Camera di Commercio di Chieti Pescara e successivamente alla Direzione provinciale INPS di Chieti.

A settembre 2025, in qualità di vincitore del nono corso-concorso per dirigenti dello Stato bandito dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione, ha preso servizio presso l’Usr Abruzzo, dirigendo inizialmente l’Ufficio III – ambito territoriale dell’L’Aquila fino a dicembre 2025. Dal 30 dicembre ha assunto la direzione dell’Ufficio IV, competente sui territori di Chieti e Pescara.

Nel nuovo incarico, Iacobucci ha confermato la piena disponibilità a proseguire e rafforzare il dialogo istituzionale con il territorio, garantendo apertura al confronto con scuole, enti locali e stakeholder, e assicurando la massima collaborazione sulle principali attività dell’Ufficio scolastico provinciale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lotta all’obesità, riconoscimento nazionale SICOB al Centro di Chirurgia Bariatrica di Chieti

Il Centro di Chirurgia Bariatrica del Policlinico di Chieti ha ottenuto dalla Società Italiana di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *