Sequestrati tre bar a Chieti per gli schiamazzi legati alle serate musicali

Tre bar che si trovano al centro di Chieti Scalo sono stati sottoposti a sequestro preventivo in esecuzione di un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Chieti, Andrea Di Berardino, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Giuseppe Falasca.

Quattro persone sono indagate, ovvero amministratori e legali rappresentanti delle società che li gestiscono, alle quali viene contestato il disturbo del riposo delle persone. Il provvedimento è stato eseguito  dai Carabinieri della Compagnia di Chieti.

Nei mesi scorsi c’erano state diverse segnalazioni e denunce da parte dei residenti, che segnalavano musica ad alto volume, ma anche schiamazzi degli avventori all’esterno dei locali nelle ore notturne. I locali sequestrati si trovano in una zona residenziale, in cui sono presenti diverse abitazioni. Le serate erano state organizzate senza il rilascio di autorizzazione per l’intrattenimento musicale.

Nell’ambito delle indagini i tecnici dell’Arta, l’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, hanno effettuato misurazioni dalle quali è emerso che la soglia di rumorosità ha superato i limiti previsti dalle norme.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, scontri tra tifosi alla partita di calcio a 5

Attimi di tensione durante la gara di play off di seria A2 del calcio a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *