Sicurezza protagonista a Pescara con Expo Security & Cyber Security Forum

Per il quinto anno di seguito torna a Pescara Expo Security & Cyber Security Forum, il principale evento fieristico di settore del Centro-Sud Italia diventato ormai un punto di riferimento per le istituzioni, le aziende e i professionisti della sicurezza fisica e logica.

La manifestazione, promossa da Confindustria Chieti Pescara e Comune di Pescara, e curata dalla Fiere e Dintorni, si avvale come sempre del patrocinio delle principali associazioni operanti nel mondo della sicurezza. L’appuntamento è per giovedì 14 e venerdì 15 ottobre, dalle 9 alle 18.30 al porto turistico Marina di Pescara dove, oltre al percorso espositivo, sarà possibile partecipare a una serie di incontri di presentazione di progetti e di scambi di buone prassi. Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla campagna ideata dall’Unione europea per promuovere la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle e l’evento fieristico pescarese, citato anche sulla testata giornalistica di settore Italian Tech tra i dieci migliori appuntamenti in tema di cyber security, conferma la vocazione della città adriatica a volano per la sicurezza nell’intero Centro Sud Italia.

Due saranno in particolare i momenti di discussione principali dell’evento: il primo, in programma il 14 ottobre alle 9.30, focalizzato sulla città di Pescara e le sue buone prassi in termini di sicurezza; il secondo, in calendario alle 9.30 del 15 ottobre, dedicato alla sicurezza nazionale e all’intelligence.

Protagonista della due giorni dedicata alla sicurezza a 360 gradi, infatti, sarà ancora una volta la partnership tra pubblico e privato che vedrà il Comune di Pescara presentare i progetti realizzati e gli obiettivi futuri nel corso dell’incontro “Pescara città sicura. Best practice e Cybersecurity”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vandali a piazza Salotto, danneggiata la fontana musicale interattiva

“È un atto vandalico gravissimo quello avvenuto nella notte appena trascorsa a piazza della Rinascita, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *