Sicurezza protagonista a Pescara con Expo Security & Cyber Security Forum

Per il quinto anno di seguito torna a Pescara Expo Security & Cyber Security Forum, il principale evento fieristico di settore del Centro-Sud Italia diventato ormai un punto di riferimento per le istituzioni, le aziende e i professionisti della sicurezza fisica e logica.

La manifestazione, promossa da Confindustria Chieti Pescara e Comune di Pescara, e curata dalla Fiere e Dintorni, si avvale come sempre del patrocinio delle principali associazioni operanti nel mondo della sicurezza. L’appuntamento è per giovedì 14 e venerdì 15 ottobre, dalle 9 alle 18.30 al porto turistico Marina di Pescara dove, oltre al percorso espositivo, sarà possibile partecipare a una serie di incontri di presentazione di progetti e di scambi di buone prassi. Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla campagna ideata dall’Unione europea per promuovere la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle e l’evento fieristico pescarese, citato anche sulla testata giornalistica di settore Italian Tech tra i dieci migliori appuntamenti in tema di cyber security, conferma la vocazione della città adriatica a volano per la sicurezza nell’intero Centro Sud Italia.

Due saranno in particolare i momenti di discussione principali dell’evento: il primo, in programma il 14 ottobre alle 9.30, focalizzato sulla città di Pescara e le sue buone prassi in termini di sicurezza; il secondo, in calendario alle 9.30 del 15 ottobre, dedicato alla sicurezza nazionale e all’intelligence.

Protagonista della due giorni dedicata alla sicurezza a 360 gradi, infatti, sarà ancora una volta la partnership tra pubblico e privato che vedrà il Comune di Pescara presentare i progetti realizzati e gli obiettivi futuri nel corso dell’incontro “Pescara città sicura. Best practice e Cybersecurity”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incendi boschivi 2024, meno roghi in Italia ma cresce il pericolo medio. Criticità anche in Abruzzo

Il rapporto 2024 del Centro comune di ricerca (Jrc) della Commissione europea sugli incendi boschivi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *