Sicurezza stradale, appuntamento a Castellalto con la Dedo Driving school e la Polizia Stradale

La Tauro Autotrasporti, di Domenico Tauro, azienda leader della logistica a livello europeo, con base a Teramo, organizza La strada SiCura con Tauro – rispetto, salute e ambiente in programma sabato 4 maggio, dalle 9 alle 13. Si tratta di una giornata dedicata alla sicurezza in collaborazione con la Polizia stradale di Teramo e con la Dedo Driving school del pilota Alfredo De Dominicis, istruttore federale Aci Sport e formatore Aifos (Associazione italiana formatori e operatori della sicurezza).
All’iniziativa, in programma nella sede Tauro autotrasporti, in via Enzo Ferrari a Villa Zaccheo, frazione di Castellalto, prenderanno parte una cinquantina di autisti di mezzi pesanti, divisi in 5 gruppi che si alterneranno su 5 stazioni formative da circa 45 minuti ognuna.
Le stazioni formative saranno sia teoriche che pratiche con l’uso di un simulatore di guida eco, che misura la qualità dell’autista, e prove su strada con i Tir.
La Polizia stradale terrà due moduli sulla sicurezza mentre la Dedo driving school si occuperà degli altri tre.
Particolare attenzione, infine, sarà data anche al rispetto della salute e del benessere, delle persone e della natura. Un ulteriore sforzo per una azienda che da sempre si prodiga nella preparazione dei propri dipendenti a salvaguardia della salute propria e di tutti gli utenti della strada, con il fondamentale supporto delle forze dell’ordine e del pilota teramano Alfredo De Dominicis.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Viola il divieto di avvicinamento, arrestato nel Teramano

I carabinieri di Giulianova hanno posto agli arresti domiciliari un 39enne del posto su ordine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *