Studenti dell’istituto comprensivo “Giuseppe Capograssi” di Sulmona alle finali nazionali delle Olimpiadi di problem solving

Quattro alunni dell’istituto comprensivo “Giuseppe Capograssi” di Sulmona rappresenteranno l’Abruzzo alle finali nazionali a squadre delle Olimpiadi di problem solving, in programma a Pescara il 22 e 23 gennaio.

La squadra, denominata “I decodificatori”, è composta da Alessandro Carabia, Antonello Massaro, Matilde Petrevcic e Alessio Silvestri. Gli studenti sono campioni regionali della disciplina e parteciperanno per la prima volta alla fase nazionale.

Il progetto è stato coordinato dal professore Giuseppe Massaro e dall’insegnante Silvia Giardini, tutor dell’iniziativa. Le prove affrontate dagli alunni hanno riguardato il pensiero computazionale, con quesiti di crittografia, gestione automatizzata di code e pile, analisi logica attraverso fatti e conclusioni, movimenti di un robot, elementi di programmazione in Python e un problema di scissione binaria dei batteri.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gratta e vinci da 2 milioni di euro a Sulmona

Vincita da 2 milioni di euro a Sulmona con un biglietto “Doppia sfida super” da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *