Il questore di L’Aquila, Fabrizio Mancini, ha disposto la chiusura per quindici giorni di un bar situato in piazza Garibaldi a Sulmona teatro, negli ultimi anni, di numerosi episodi di violenza. L’ordinanza è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Sulmona, che hanno interrotto l’attività del locale e invitato i clienti ad allontanarsi.
Il provvedimento rientra in una più ampia strategia di prevenzione concordata tra la questura e la prefettura, dopo una serie di risse, aggressioni e episodi di spaccio di droga registrati negli ultimi mesi nel centro cittadino. Lo stesso esercizio era già stato chiuso due anni fa, in seguito a un’aggressione con un’accetta.
Il gestore ha annunciato di voler impugnare l’atto, giudicato eccessivo e penalizzante, mentre il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha confermato la linea di tolleranza zero verso i locali ritenuti a rischio. Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tornerà a riunirsi il 29 ottobre per valutare ulteriori interventi.