Teramo, donazione multiorgano all’ospedale Mazzini

All’ospedale Mazzini di Teramo è stata eseguita una donazione multiorgano dopo la morte di un giovane teramano di 35 anni, vittima di un incidente. Dopo il peggioramento irreversibile del quadro clinico e la diagnosi di morte con criteri neurologici, i familiari hanno espresso la volontà di non opporsi alla donazione.

La procedura ha coinvolto tre équipe chirurgiche arrivate nella notte da Bari, Roma e L’Aquila per il prelievo di cuore, fegato e reni. Il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, ha ringraziato i familiari per una scelta compiuta in un momento di dolore e ha sottolineato il valore della donazione per i pazienti in attesa di trapianto.

Di Giosia ha inoltre evidenziato la professionalità del personale sanitario impegnato nelle operazioni notturne. Per la Asl di Teramo si tratta della quarta donazione multiorgano dall’inizio dell’anno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, sequestrati due alloggi Ater occupati abusivamente

La polizia locale di Pescara ha eseguito il sequestro di due alloggi dell’Ater in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *