Teramo, un piano di rilancio per il marketing

Il rilancio del territorio attraverso un piano di marketing che veda coinvolte le istituzioni che piu’ possono offrire, in questo senso, il contributo appropriato. Questa la finalita’ del protocollo d’intesa siglato tra comune di Teramo, Universita’ e Camera di Commercio per la creazione di una cabina di regia strategica, volta proprio a individuare e realizzare un piano di marketing capace di rispondere alle attese economiche, culturali, turistiche. Con l’accordo, i sottoscrittori assumono precisi impegni per promuovere e condurre tutte le attivita’ possibili a coordinare e gestire efficacemente azioni integrate per lo sviluppo del piano. Protagonisti del progetto (e sottoscrittori), il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore Antonio Filipponi, il presidente della Camera di Commercio Gloriano Lanciotti, la vice presidente dell’Ente camerale Antonellla Ballone, e per l’Universita’ il rettore Dino Mastrocola e il preside della Facolta’ di Scienze della comunicazione, Christian Corsi. Per il raggiungimento degli obiettivi, i soggetti firmatari si impegnano, tra l’altro, a verificare la domanda dei potenziali investitori ai quali proporre le caratteristiche sulle quali ‘giocare’ le potenzialita’ del territorio; definire il piano di promozione e di comunicazione del prodotto; attuare azioni per il coinvolgimento dei portatori di interesse; monitorare e misurare costantemente l’efficacia delle azioni intraprese e correggere le azioni, qualora fosse necessario.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale nel Teramano, muore un 58enne

Incidente stradale mortale a Corropoli lungo la Strada Provinciale 259. A perdere la vita è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *