Tua, rimodulazione dei servizi e digitalizzazione per la Fase 2

“Stiamo rimodulando i servizi per l’utenza di Tua tenendo sempre presente l’esigenza del distanziamento sociale. Un cambio di paradigma nel trasporto pubblico abruzzese grazie alla tecnologia si impone nel post emergenza coronavirus”. Lo ha detto il Presidente di Tua Gianfranco Giuliante presentando il nuovo modello organizzativo che l’azienda di trasporto unico abruzzese attuera’ nel corso della fase 2. “Assicureremo i servizi in modo uniforme nell’arco della giornata – illustra Giuliante- superando la logica delle fasce di punta e di morbida”. Un’altra novita’ nell’ambito della rimodulazione dei servizi potrebbe prevedere l’attivazione dei servizi ‘dial a ride’. “Si tratta – spiega il Presidente di Tua- dei cosiddetti servizi a chiamate che garantiscono il servizio di trasporto anche nelle zone con una domanda debole – zone meno popolate o fasce notturne” “Gli itinerari verranno rimodulati – conclude Giuliante- per velocizzare i collegamenti attraverso l’attivazione di alcune ‘corse express’. In altre parole per raggiungere una destinazione sara’ velocizzato il collegamento grazie ad una nuova flessibilita’ in termini di orari, frequenze e percorsi”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Consegnati i riconoscimenti del presidente dell’Osservatorio della Legalità

Il presidente dell’Osservatorio regionale della Legalità Francesco Prospero ha consegnato un Attestato di riconoscenza a Nicola Molino (sottoufficiale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *