Un turista senese di 84 anni è morto nel pomeriggio di ieri dopo essere stato colto da un malore mentre faceva il bagno a Silvi Marina, nello specchio d’acqua davanti al lido Mar del Plata. L’allarme è scattato poco prima delle 17, quando alcuni bagnanti hanno notato l’uomo in difficoltà nell’acqua bassa.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’equipaggio India di Silvi e l’automedica arrivata da Montesilvano. Il personale sanitario ha avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, proseguite anche dopo il trasferimento dell’84enne sulla battigia, ma ogni tentativo è risultato inutile.
Sono intervenuti anche i carabinieri e la Guardia costiera per gli accertamenti e il coordinamento delle operazioni di assistenza. Il decesso si è verificato poco più di 24 ore dopo quello di una turista di 78 anni, originaria della provincia di Foggia, morta sulla spiaggia di Alba Adriatica dopo un malore.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione