Un uomo di 44 anni di origine albanese è stato arrestato a Vasto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’episodio è avvenuto nella zona di Vasto Marina, dove l’uomo avrebbe tentato di sottrarsi a un controllo di polizia rifugiandosi all’interno della propria abitazione.
I fatti si sono verificati durante un servizio di controllo svolto dagli agenti del Commissariato di Vasto in contrada San Tommaso. Alla vista delle volanti, il 44enne avrebbe cercato di allontanarsi, venendo però raggiunto dai poliziotti. Agli agenti avrebbe riferito di essere fuggito per timore, non avendo con sé i documenti, spiegazione ritenuta non credibile.
Nel corso della verifica nell’appartamento, gli operatori hanno avvertito un forte odore di hashish, che ha portato a una perquisizione. In camera da letto sono stati trovati, nascosti in un barattolo, due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 80 grammi. Nel bagno, all’interno dello sciacquone e avvolti in cellophane, sono stati rinvenuti circa 300 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.
L’uomo, privo di permesso di soggiorno e ora a rischio espulsione, è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa della convalida.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione