Agricoltura, offerta formativa specialistica per Fucino e Marsica

In occasione del convegno marsicano dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel settore agroalimentare, l’assessore Santangelo ha presentato un progetto di offerta formativa specialistica, volto a supportare la trasformazione agroalimentare nella Marsica. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’assessore Roberto Santangelo – è quello di sviluppare un’offerta formativa che risponda alle peculiarità e alle necessità specifiche della Marsica e del Fucino, unendo tradizione e innovazione. Investire nella formazione significa non solo preparare il nostro territorio alla trasformazione, ma anche creare nuove opportunità professionali per i nostri giovani.”

L’assessore ha espresso un sentito ringraziamento ad Antonio Di Matteo, ideatore del progetto, per la sua visione e dedizione. Inoltre, ha voluto riconoscere il sostegno del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, per l’importante impulso che ha dato al settore agroalimentare.

“Il Distretto per l’Innovazione Agroalimentare nella Marsica – ha aggiunto Santangelo – rappresenta un’opportunità unica per favorire l’incontro tra università, centri di ricerca, imprese locali e istituzioni. Dobbiamo creare un sistema formativo di eccellenza che supporti il trasferimento tecnologico e colleghi la formazione alle innovazioni più recenti nel settore.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Saldi, sconti più alti questa estate

 Sconti più alti questa estate: i saldi in arrivo da sabato prossimo dovrebbero infatti allinearsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *