Al via in Abruzzo il progetto Ri-parti con l’export

Parte in Abruzzo la prima aula di formazione nell’ambito del progetto ‘I talenti del reddito di cittadinanza: progetto Ri-parti con l’export’, promosso da Ice-Agenzia e Anpal servizi in partnership con le Regioni. In modalità a distanza prenderanno il via il prossimo 26 aprile alle 10 le lezioni previste nell’ambito del corso ‘Export e comunicazione digitale per l’estero (marketing manager)’: sono 33 i giovani abruzzesi ammessi dopo la preselezione effettuata dai cpi e la prova di inglese a cura di Ice. Ice organizzerà e gestirà anche la formazione d’aula (in questo caso virtuale), mentre ad Anpal servizi toccherà, insieme ai centri per l’impiego, la successiva individuazione delle imprese del territorio presso le quali i corsisti potranno svolgere i tirocini curriculari.

L’iniziativa è frutto dell’accordo tra Ice-Agenzia e Anpal servizi; costruita coerentemente con gli obiettivi di qualificazione e crescita professionale che la normativa prescrive per i beneficiari di rdc, il percorso formativo ideato e promosso dai due enti mira a sviluppare e potenziare competenze utili in un settore fondamentale per l’economia del nostro Paese, la presenza delle nostre piccole e medie imprese sui mercati esteri, obiettivo che incrocia pienamente la mission di Anpal servizi: promuovere e gestire ogni attività e intervento finalizzati alla promozione dell’occupazione in Italia e all’estero. L’iniziativa ha trovato nelle Regioni una partnership entusiasta ed efficace: oltre l’Abruzzo, hanno aderito Marche, Sicilia, Campania e Calabria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *