Al via la campagna promozionale per l’Abruzzo su tv, radio e web

Partira’ ufficialmente il 6 luglio la campagna promozionale del “made in Abruzzo” su Tv, radio e web finanziata dal Consiglio regionale e realizzata dal Co.Re.Com Abruzzo. Si tratta di una serie di 4 spot, oltre a banner pubblicitari, destinati agli abruzzesi, ma soprattutto a tutti coloro che verranno in Abruzzo in questi mesi. E’ poi prevista la realizzazione di alcuni manifesti 6×3 che saranno installati in 6 aree di servizio autostradali. Questa mattina si e’ riunito il Comitato regionale per le Comunicazioni, composto dal presidente Giuseppe La Rana e dai componenti Roberta Galeotti e Gaetano Di Tommaso, che ha dato il via libera ufficiale alla campagna pubblicitaria istituzionale che “si pone un duplice obiettivo – hanno sottolineato i rappresentanti del Co.Re.Com – Sostenere le imprese produttive e le attivita’ turistiche e commerciali, attraverso una campagna di comunicazione affidata agli organi di informazione locale, a loro volta sostenuti con un contributo”. I destinatari dell’intervento editoriale, il cui stanziamento complessivo e’ pari a 220 mila euro, sono stati individuati attraverso avviso pubblico. La messa in onda degli spot promozionali, realizzati da DMG Comunicazione, e’ in programma fino ai primi giorni di ottobre. “Si tratta di un’attivita’ sulla quale il Co.re.Com punta molto – hanno aggiunto La Rana, Galeotti e Di Tommaso – in quanto permette di sostenere concretamente le attivita’ editoriali locali, messe in difficolta’ dall’emergenza epidemiologica. Grazie alla legge regionale n.10 del 3 giugno 2020, approvata dal Consiglio regionale, ci siamo attivati per realizzare gli spot che, oltre a veicolare l’immagine di una regione straordinaria ricca di eccellenze, sono un messaggio di speranza anche per il settore dell’informazione cosi’ duramente colpito dalla pandemia”. “Abbiamo accolto con orgoglio l’incarico di promuovere l’Abruzzo, la nostra Regione, e le sue eccellenze – spiegano Lucio e Mikael D’Alessandro, amministratori di DMG Comunicazione – In particolare, nell’ideazione, produzione e regia di questa nuova campagna, abbiamo utilizzato un tone of voice moderno e alternativo con una chiave di lettura ironica ed emozionale. Il claim ‘Abruzzo che spettacolo’ ha una doppia chiave di lettura: da un lato mettere in risalto unicita’ e punti di forza della nostra bellissima regione, dall’altro portarli al grande pubblico come in uno spettacolo. Anche nella ripresa e nel montaggio degli spot sono state utilizzate tecniche narrative cinematografiche e alcune innovazioni, con una declinazione dinamica e divertente, per favorirne la diffusione virale e far parlare della varieta’ di natura e paesaggio, dei prodotti artigianali tipici, dell’enogastronomia di alta qualita’, dei beni artistici, storici e culturali”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Turismo, presenze in calo del 40,7 per cento

I dati sul turismo nel 2021 mostrano un calo del 40,7% delle presenze rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *