Al via Sottocosta, il Salone Nautico del Medio Adriatico

Taglio del nastro al porto turistico Marina di Pescara dove fino a domenica i riflettori saranno accesi sulla nautica, il rispetto per il mare e la blue economy grazie alla decima edizione di “Sottocosta”, il Salone Nautico del Medio Adriatico. L’evento, promosso dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e il Marina di Pescara con la collaborazione tecnica di Assonautica, gode del patrocinio di Confindustria Nautica, Enit, Assonat, Assonautica Italiana, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale e Consiglio Regionale d’Abruzzo.

Per tre giorni gli appassionati del settore potranno contare su un’ampia area espositiva, indoor, outdoor e in mare, dove poter vedere e provare le ultime novità in tema di imbarcazioni e natanti, motori marini, elettronica, accessori nautici, pontili galleggianti, prodotti nautici, pesca sportiva, sport acquatici, subacquea, design nautico, moda mare e tanto altro. Così come Sottocosta consentirà di partecipare a numerosi momenti di approfondimento e svolgere diverse attività, per grandi, piccini, neofiti ed esperti.

Presenti al taglio del nastro, per poi portare i propri saluti all’interno del PalaBecci, sono stati, tra gli altri: il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, il presidente del Marina, Gianni Taucci, il presidente di Assonautica Pescara Chieti, Francesco Di Filippo, il presidente di Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il parlamentare Guerino Testa e il sindaco di Pescara Carlo Masci.

In apertura dei lavori, anche il contributo del ministro per le Politiche del Mare Nello Musumeci che in videomessaggio ha sottolineato: «Invio il mio compiacimento personale e quello del Governo per questa decima edizione del Salone Nautico del Medio Adriatico. Sottocosta ormai è un appuntamento che ha acquistato significativa qualità per l’impegno profuso da chi lo organizza e soprattutto perché la nautica è diventata la filiera modello della nostra economia blu».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dai permessi per costruire 1,7 miliardi per l’Erario

In Lombardia non si arresta il boom della crescita immobiliare, a Milano come altrove, e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *