Apre a Pescara Phenomena Mediterranea, il Salone dedicato all’imprenditoria femminile

Ha aperto i battenti al porto turistico Marina di Pescara, Phenomena Mediterranea, un appuntamento ideato e organizzato da IFTA, in stretta collaborazione e con il sostegno di Camera di commercio Chieti Pescara e della sua Agenzia di Sviluppo, Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia e Assocamerestero.

L’evento, che unisce la manifestazione Phenomena, dedicata alle imprenditrici del Sud Italia, e Mediterranea, la fiera sulle eccellenze agroalimentari giunta alla sua 37esima edizione, fino a domani vedrà i riflettori puntati su 38 imprenditrici – 23 del food, 13 della moda e 2 del design – operanti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna che incontreranno buyer provenienti da più parti del mondo (Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania Giappone, Israele, Russia, Svizzera e UK).

Nel corso della prima giornata, un focus particolare, organizzato dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, è stato dedicato alla programmazione delle attività di internazionalizzazione nel periodo 2023-2025. Un percorso che, a partire dall’esperienza di Expo Dubai dello scorso anno, vede le istituzioni e le imprese regionali già proiettate verso Expo Osaka 2025. Ad affrontare il tema sono stati il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, l’assessore regionale al Turismo e al Commercio, Daniele D’Amario, e i segretari generali delle Camere di commercio italiane negli Emirati Arabi e in Giappone, rispettivamente Mauro Marzocchi e Davide Fantoni. A seguire, è stata la volta della presentazione del protocollo d’intesa siglato tra la Regione Abruzzo e Amazon, volta ad aumentare le opportunità per le imprese abruzzesi di avere successo con l’e-commerce attraverso la piattaforma mondiale, a cui è stata affiancata un’illustrazione delle attività promosse dal Punto Impresa Digitale dell’Ente camerale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Università e Bcc Abruzzese a convegno a Pescara

L’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, Dipartimento di Economia Aziendale, la BCC Abruzzese Cappelle Sul Tavo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *