Apre a Pescara Phenomena Mediterranea, il Salone dedicato all’imprenditoria femminile

Ha aperto i battenti al porto turistico Marina di Pescara, Phenomena Mediterranea, un appuntamento ideato e organizzato da IFTA, in stretta collaborazione e con il sostegno di Camera di commercio Chieti Pescara e della sua Agenzia di Sviluppo, Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia e Assocamerestero.

L’evento, che unisce la manifestazione Phenomena, dedicata alle imprenditrici del Sud Italia, e Mediterranea, la fiera sulle eccellenze agroalimentari giunta alla sua 37esima edizione, fino a domani vedrà i riflettori puntati su 38 imprenditrici – 23 del food, 13 della moda e 2 del design – operanti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna che incontreranno buyer provenienti da più parti del mondo (Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania Giappone, Israele, Russia, Svizzera e UK).

Nel corso della prima giornata, un focus particolare, organizzato dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, è stato dedicato alla programmazione delle attività di internazionalizzazione nel periodo 2023-2025. Un percorso che, a partire dall’esperienza di Expo Dubai dello scorso anno, vede le istituzioni e le imprese regionali già proiettate verso Expo Osaka 2025. Ad affrontare il tema sono stati il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, l’assessore regionale al Turismo e al Commercio, Daniele D’Amario, e i segretari generali delle Camere di commercio italiane negli Emirati Arabi e in Giappone, rispettivamente Mauro Marzocchi e Davide Fantoni. A seguire, è stata la volta della presentazione del protocollo d’intesa siglato tra la Regione Abruzzo e Amazon, volta ad aumentare le opportunità per le imprese abruzzesi di avere successo con l’e-commerce attraverso la piattaforma mondiale, a cui è stata affiancata un’illustrazione delle attività promosse dal Punto Impresa Digitale dell’Ente camerale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviso FESR su ricerca industriale, incontro all’Aquila

Prosegue il percorso informativo della Regione Abruzzo con il secondo appuntamento della campagna “Regione Abruzzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *