Avviso Microcredito, al via webinar per informare le aziende

I dettagli dell’avviso “liquidità” finanziato dal Fondo Microcredito sono stati al centro della giornata di approfondimento organizzata da Abruzzo Sviluppo nell’ambito delle iniziative per promuovere l’avviso sul Microcredito. All’evento, organizzato nella modalità webinar, ha partecipato l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, che ha promosso l’approvazione in Giunta regionale e successivamente la pubblicazione dell’avviso, e il presidente di Abruzzo Sviluppo Stefano Cianciotta. “Per le piccole imprese abruzzesi – spiega Quaresimale –  ci sono a disposizione 8 milioni di euro per la concessione di finanziamenti a tasso zero di importo compreso tra i 5 mila e 15 mila euro. Mi sembra un’occasione molto importante per le tante aziende abruzzesi che devono rimettersi sul mercato dopo che lo stesso è fermo da inizio pandemia. L’avviso viene incontro alle esigenze delle imprese eliminando quei costi che nell’economia di un finanziamento pesano in maniera rilevante: le spese di istruttorie, l’estinzione del prestito senza oneri aggiuntivi e soprattutto l’erogazione del prestito senza alcuna garanzia personale o patrimoniale”.

Le domande di ammissione possono essere presentate con modalità a sportello a partire dal prossimo 6 settembre e tutta la gestione è in mano ad Abruzzo Sviluppo. Proprio l’ente controllato dalla Regione ha avviato, su indicazione dell’assessore Quaresimale, una serie di appuntamenti per “spiegare” l’avviso microcredito.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondimpresa Abruzzo visita la Dyloan Bond Factory

Visita aziendale dei vertici di Obr Abruzzo, articolazione territoriale di Fondimpresa nell’azienda Dyloan Bond Factoryspecialista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *