Balneari, Padovano: chiediamo nuovo regolamento dei dehors

“Un regolamento comunale sull’utilizzo dei dehors è più che mai urgente e necessario”. Lo ha detto Riccardo Padovano, presidente del Sindacato italiano balneari Abruzzo-Confcommercio Pescara sottolineano che l’andamento della pandemia da Coronavirus continuerà a caratterizzare anche il prossimo ‘autunno. Con la pandemia sono aumentati gli spazi concessi dai Comuni, con procedure semplificate e senza oneri per le imprese, la sfida della Federazione italiana pubblici esercizi Confcommercio è d’inserire questi spazi in un progetto di città che faccia dello spazio pubblico un modello di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

“Un regolamento sui dehors non può stare chiuso nel cassetto perché non si riesce a trovare una quadra politica – ha aggiunto Padovano – Questo non è un problema che riguarda solo Pescara, ma tutte le città italiane. Si è parlato infatti di questo a Roma con le delegazioni arrivate da tutto il Paese. La necessità comune è quella di agire per un nuovo regolamento. In Abruzzo, a Pescara occorre un regolamento sui dehors. Il Comune deve attivarsi immediatamente anche perché siamo fermi al 2019. Oggi la Giunta Masci ha il dovere di chiarire le questioni che riguardano i dehors. Mettiamo da parte per favore i burocrati e agiamo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *