BCC Roma, in Abruzzo e Molise impieghi oltre 900 milioni e raccolta vicina a 1,5 miliardi

La BCC Roma rafforza la propria presenza in Abruzzo e Molise, dove al 30 giugno 2025 registra impieghi per oltre 900 milioni di euro e una raccolta complessiva di quasi 1,5 miliardi. I dati sono stati presentati ad Avezzano, nel corso della riunione locale della Banca con i soci delle aree Marsica e Parco, tenutasi al Teatro dei Marsi con la partecipazione di oltre 600 persone.
L’appuntamento è stato il primo dei due incontri dedicati agli 8mila soci abruzzesi e molisani, che proseguiranno il 18 novembre all’Aquila. Le riunioni locali, complessivamente dieci nei territori di Lazio, Abruzzo, Molise e Veneto, rappresentano un momento di confronto con le comunità in cui la Banca opera.
Nell’ultimo anno, i Comitati Locali dei Soci di BCC Roma attivi in Abruzzo e Molise hanno destinato 223mila euro a fondo perduto per progetti sociali, di beneficenza e promozione del territorio. Tra le iniziative, l’incontro del 18 novembre a Rivisondoli con l’associazione ASHA – Sci Handicap Abruzzo, a cui BCC Roma ha donato 11 defibrillatori e un monosci per disabili da installare sulle piste di Roccaraso.
Il direttore generale Gilberto Cesandri ha evidenziato come la Banca, a livello complessivo, registri una raccolta allargata di 18,1 miliardi di euro (+13,1%), impieghi per 10,9 miliardi (+7,2%), fondi propri per 1,5 miliardi e un Cet1 del 30,1%, indice di una solidità patrimoniale tra le più elevate del sistema.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sciopero all’IKEA a San Giovanni Teatino il 26 dicembre

Le organizzazioni sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS, a livello nazionale, hanno annunciato l’interruzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *